Gli Operatori

Gli operatori che prestano servizio all’interno della scuola sono 11:

  • 2 pedagogista/educatrice (Laurea triennale in Scienze dell’educazione; Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche);
  • 1 educatrice (Laurea triennale in Scienze Pedagogiche)
  • 2 apprendista-educatore
  • 3 addette all’accoglienza
  • 3 maestre

I turni del personale sono organizzati considerando l’affluenza dei bambini a discrezione della direzione. Si specifica che al pomeriggio si prevede una frequenza ridotta dei bambini; garantendo il rapporto educatore/bambino previsto dalla legge, siamo pronti a impegnare ulteriori figure educative in caso di aumento di frequenze dei bambini.

SERVIZIO DI REFEZIONE

La scuola dell’infanzia “La Sirenetta 3.0” si avvale del servizio di refezione fornito dalla mensa interna alla struttura con cuoca professionale. Il menù sarà opportunamente affisso in bacheca. In caso di allergie o intolleranze alimentari o dieta conseguente ad una malattia, dovrà essere presentato
un certificato medico indicante gli alimenti concessi. I genitori possono presentare richiesta di sostituzione di alimenti per motivi religiosi o di allergie. Il pranzo e la merenda avranno luogo nel refettorio che comprende tavoli e sedie tutto a misura di bambino al fine di favorire l’autonomia; sono presenti alcuni seggioloni per i bambini più piccoli.